Regione Veneto

Comune di Gorgo al Monticano
portale istituzionale

ELEZIONI POLITICHE DEL 25/09/2022 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Pubblicata il 05/08/2022

Domenica 25 settembre 2022 si svolgeranno le votazioni per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica (D.P.R. 96 e 97 del 21.7.2022, in G.U. 169 del 21.7.2022).

Gli elettori Italiani temporaneamente all'estero:

  • per motivi di lavoro, studio o cure mediche, il personale appartenente alle Forze armate e di polizia temporaneamente all'estero per lo svolgimento di missioni internazionali e il personale domiciliato presso Ambasciate e Consolati, nonchè i loro familiari conviventi,

possono, ai sensi della Legge 459/01 e successive modificazioni, esercitare l'opzione per votare per corrispondenza all'estero.

La dichiarazione di opzione, anche su carta semplice, ma meglio utilizzando il modulo scaricabile da questa pagina, deve espressamente contenere:

  • indirizzo postale estero,

  • dichiarazione attestante il possesso dei requisiti e permanenza minima di almeno 3 mesi a cavallo della data di votazione.

L'opzione, corredata di un valido documento d'identità, deve essere fatta pervenire entro il 24 agosto 2022, con una delle seguente modalità:

  • posta ordinaria: Comune di Gorgo al Monticano - Ufficio Elettorale - via Postumia Centro 77 – 31040 Gorgo al Monticano TV;

  • posta elettronica: info@comune.gorgoalmonticano.tv.it

  • posta elettronica certificata: comune.gorgoalmonticano.tv@pecveneto.it

  • o recapitata a mano anche non direttamente dall'interessata/o o da un suo delegato

Il modulo, editabile, è reperibile anche all'indirizzo : https://dait.interno.gov.it/documenti/politiche2022-modello-opzione-elettori-estero.pdf

S
i allega MODULOOPZIONE.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato MODULOOPZIONE temporaneamente all'estero.pdf 658.73 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto